Management and Technology Consultants
ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 7 maggio 2019 - L’agevolazione qui di seguito descritta rientra tra gli investimenti del Piano nazionale "Impresa 4.0", volto a favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI italiane.
Nei prossimi anni il passaggio generazionale dovrà essere affrontato dal 50% delle aziende italiane e diventerà ancora più problematico in considerazione di alcune caratteristiche delle piccole e medie imprese, quali la struttura dimensionale organizzativa e la marcata connotazione familiare.
I rapidi mutamenti tecnologici, uniti ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, avranno nei prossimi anni un profondo impatto sulla gestione complessiva delle imprese. In un clima di grande instabilità, una cosa è certa: per ogni singola azienda, l'organizzazione, le persone e i ruoli continueranno a svolgere una funzione centrale per affrontare al meglio le sfide imposte da queste profonde trasformazioni.
"Dopodiché finalmente potemmo dedicarci all'intelligenza artificiale vera e propria, e questo è il punto al quale volevo arrivare. Al principio, pensavamo che in capo a dieci anni saremmo riusciti a riprodurre il cervello umano. Purtroppo, per ogni minimo problema risolto, ne spuntavano altri, a milioni. Lei ha idea di che cosa ci vuole per afferrare una palla, portarsi una tazza alle labbra o attribuire un senso immediato a una parola, una frase, un'affermazione ambigua?" - Macchine come me di Ian McEwan