Management and Technology Consultants
I rapidi mutamenti tecnologici, uniti ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, avranno nei prossimi anni un profondo impatto sulla gestione complessiva delle imprese. In un clima di grande instabilità, una cosa è certa: per ogni singola azienda, l'organizzazione, le persone e i ruoli continueranno a svolgere una funzione centrale per affrontare al meglio le sfide imposte da queste profonde trasformazioni.
Cambiare rotta, accelerare il passo del rinnovamento, orientarsi alla crescita. Insomma, reagire alla crisi.
Quando parliamo di marchi e brevetti ci riferiamo all'attività creativa tradizionalmente legata al concetto di "proprietà industriale". Si tratta di beni intangibili che rappresentano asset strategici di grande rilevanza per la crescita e lo sviluppo di un’impresa.
Nei prossimi anni il passaggio generazionale dovrà essere affrontato dal 50% delle aziende italiane e diventerà ancora più problematico in considerazione di alcune caratteristiche delle piccole e medie imprese, quali la struttura dimensionale organizzativa e la marcata connotazione familiare.