Noi siamo pronti, e voi?

Noi siamo pronti, per riportare entusiasmo e razionalità alle aziende, italiane e straniere, che da 25 anni si avvalgono del nostro supporto.

In queste settimane di sosta forzata abbiamo studiato, ci siamo sforzati a delineare un futuro, certo non semplice, in cui metodo, strategia, organizzazione e anche un pizzico di immaginazione si possano fondere e darci la rotta da seguire.

Controllo, pianificazione, fabbisogni finanziari, vendite e produzione saranno i temi portanti per la ripartenza delle nostre società.

Protocolli di sicurezza interni Covid-19

Tutto questo dovrà essere gestito in modo organizzato e in sicurezza, con grande senso di responsabilità, curando nel particolare le nostre relazioni umane. Il concetto di “distanziamento sociale” non ci piace molto, da italiani, ma sarà necessario attuarlo, conviverci per diversi mesi unitamente ad una serie di misure preventive che, se adotteremo tutti insieme ci permetteranno di uscire più forti da questo periodo complicato.

Studio Sant’Andrea Srl ha predisposto un suo protocollo, sulla base delle indicazioni Assoconsult - Confindustria, che prevede rigorose misure di prevenzione nello svolgimento delle attività interne ai nostri uffici ed esterne, presso il cliente.

Lo potete visionare e scaricare cliccando sul bottone qui sotto.

Scarica adesso

Apprezzerete la serietà che da sempre ci distingue, ma la potrete riscontrare anche direttamente, in sicurezza, attraverso i nostri collaboratori, professionali come sempre, prudenti più che mai.

Per voi e per noi.

Andrea Secchi

Management Focus
i Fattori chiave di ripartenza


Riattivare la normale attività dopo un lungo periodo di instabilità e incertezza non è certo facile. Quali sono i punti chiave da tenere controllati e, soprattutto, quali sono le leve principali da attivare per fare in modo che la ripresa sia rapida e soprattutto efficace?

Con il nostro Dipartimento Consulenza e dopo aver sentito il parere di diversi Imprenditori, abbiamo identificato quelli che riteniamo essere i Fattori Chiave di Ripartenza che, se gestiti con determinazione, possono accelerare molto i processi di riattivazione delle attività e facilitare il raggiungimento di migliori performance aziendali.

Ci auguriamo che questi spunti vi siano di aiuto e guida per una significativa e rapida ripartenza.

Misure di sicurezza Covid-19 e Sistema Privacy

La situazione di emergenza sanitaria impone alle aziende di adottare stringenti Misure di Sicurezza a tutela della Salute dei lavoratori e dei soggetti terzi, adempimenti che impattano con il Sistema Privacy adottato da ciascuna realtà imprenditoriale.

Le aziende sono tenute ad individuare nuove misure idonee a proteggere i dati di tutti coloro che, a titolo diverso, sono autorizzati ad accedere al perimetro dell’Organizzazione e a definirle in un apposito documento: bisogna cioè adeguare le policies aziendali alle previsioni Privacy, evitando di porre in essere un trattamento illecito dei dati raccolti.

Il titolare del trattamento dovrà indicare i soggetti preposti alla raccolta ed al trattamento di tali dati, fornire loro le istruzioni necessarie, predisporre informative ad hoc, ma è fondamentale che la raccolta del dato da parte del titolare avvenga in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR 2016/679) e il Codice della Privacy.

Studio Sant'Andrea Srl si propone di adeguare le policies ed i regolamenti delle Aziende Clienti alle misure di prevenzione attualmente in vigore, garantendo la massima rapidità, efficacia e competitività.

Il nostro referente dell’Area Legale, Avv. Benilde Balzi è Vostra disposizione per i quesiti che vorrete sottoporle, potete scriverle a bbalzi@santandrea.it

Management and Technology Consultants

Knowledge

Gli approfondimenti di Studio Sant'Andrea

Hai mai chiesto il tuo Rating Bancario?

Hai mai chiesto il tuo Rating Bancario?

Non c’è che dire, in questi ultimi dieci anni (2008/2018) ogni imprenditore ha avuto importanti cambiamenti nella gestione della sua impresa. Uno in particolare è legato al rapporto con gli istituti di credito ed in particolare con l’aumento del rapporto tra il costo del denaro e le spese bancarie, basato su meccanismi di attribuzione di un “merito creditizio”, unitamente a tutte le difficoltà per avere accesso al credito (finanziamenti, mutui, affidamenti, ...).

Leggi tutto...

Coronavirus: il nostro nuovo

Coronavirus: il nostro nuovo "cigno nero"

"Fuggono da piccoli rischi e, senza accorgersene, abbracciano il grande, grande rischio. Gli uomini d’affari che hanno sempre successo fanno l’esatto contrario: fai tutti gli errori che vuoi, ma assicurati di essere lì domani." - Nassim Nicholas Taleb

Leggi tutto...

Marchi e brevetti: asset strategici chiave per la crescita e l'innovazione dell'Azienda

Marchi e brevetti: asset strategici chiave per la crescita e l'innovazione dell'Azienda

Quando parliamo di marchi e brevetti ci riferiamo all'attività creativa tradizionalmente legata al concetto di "proprietà industriale". Si tratta di beni intangibili che rappresentano asset strategici di grande rilevanza per la crescita e lo sviluppo di un’impresa.

Leggi tutto...

Il ritratto dell’imprenditore del XXI secolo

Il ritratto dell’imprenditore del XXI secolo

Quali sono le capacità dell'imprenditore del XXI secolo?

Leggi tutto...

La nostra missione è di definire, con l'imprenditore,
obiettivi concreti e realizzabili per lo sviluppo della sua organizzazione.
Affianchiamo l'imprenditore, con specialisti di funzione, nel
raggiungere i suoi obiettivi, personali ed aziendali.
Partner Assoconsult 270x150
Partner Dasa Ragister 270x150
Studio Legale Benilde Balzi 270x150
Partner Strategy Action 270x150

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.