Luca Pieroni

Luca Pieroni

Si laurea in Economia Aziendale all’Università L. Bocconi di Milano negli anni '80. Matura esperienze in una primaria commissionaria di borsa e in società quotate alla Borsa di Milano.

Nel 1991 è Partner fondatore e co-CEO di una nota società di consulenza in Milano attiva in diversi settori (automotive, real estate, legal advisory, ristrutturazioni, investment/asset selection) e, dal 2006 al 2015, controllante di una SGR operante nel Private Equity.

Dal 2017 si dedica progetti speciali di gestione straordinaria e supporta attivamente start-up nelle aree “tech-transfer” e “digital environment”.

Dal 2001 è nella Faculty del Master in Corporate Finance della SDA Bocconi come Docente in Effective Negotiation e Legal Finance (2010 – 2015).

Collabora con primari studi legali come “esperto di parte” nell’ambito di procedimenti civili, penali e arbitrali e come negoziatore in operazioni di corporate finance. 

Autore di libri e articoli sui temi di finanza, di mercato finanziario e strategia dello sviluppo delle imprese.

Dal 2022 collabora con Studio Sant’Andrea Srl per le operazioni di Merger & Acquisition e Corporate Finance.

Per maggiori informazioni o per sapere come possiamo aiutarti...

CONTATTACI ADESSO!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.