CONSULENTI AZIENDALI

Dott. Giorgio Trepiedi

Consulente Senior nelle aree Gestione ed Organizzazione.

Profondo conoscitore del mondo delle Piccole e Medie Imprese e dei loro meccanismi e della loro umanità.

Capacità relazionali e di rapidità di integrazione, spiccato senso delle priorità.

Organizzatore esperto, sa coniugare strategia e pragmatismo.Molteplici esperienze aziendali, diverse delle quali all’estero (Africa ed Europa) prima di dedicarsi all’attività di Consulente Aziendale in Italia, Svizzera e Francia.

Emanuele Bocciardi

Dott. Emanuele Bocciardi

Master of Science in International Finance – Reading University – Regno Unito
Profonda esperienza in campo internazionale, ha lavorato molti anni nel Regno Unito e gestito progetti di ampio raggio su scala Europea e Mondiale.

Si è poi dedicato alle Piccole e Medie Imprese per oltre dieci anni approfondendo e sviluppando le conoscenze acquisite nel mondo delle multinazionali.

Esperto delle dinamiche economiche e finanziarie e dei processi aziendali.

Paolo Gemmo

Ing. Paolo Gemmo

Laurea in Ingegneria Gestionale ad indirizzo Meccanico, ha iniziato la sua attività occupandosi di tematiche di carattere tecnico-commerciale.

Consulente nelle aree: Strategia Commerciale, Business due diligence, Gestione, Organizzazione ed ISO 9001, con esperienze lavorative sia in Italia che all'estero.

È specialista nella revisione dei processi di business e nell'accompagnamento delle aziende clienti lungo il percorso di miglioramento, con particolare interesse alla gestione del cambiamento generazionale ed organizzativo.

DOTT. MARCO PIZZAMIGLIO

Laurea in Economia e Gestione Aziendale, specializzazione in Marketing e Comunicazione, presso l’Università Cattolica di Milano.

Conoscitore e specialista di web digital marketing, new media e sistemi di contatto non convenzionale, è in grado di individuare le modalità con cui essi possono partecipare fattivamente all’attuazione di progetti d'impresa, mediante l'ideazione di nuove strategie di mercato, la costituzione e la gestione di team, anche numerosi, di esperti qualificati, che apportino il know how necessario all'azienda, per il raggiungimento degli obiettivi.

Formatore esperto, con particolare riferimento alle organizzazioni di vendita, sui temi della Leadership, del Time Management, del Team Building, della gestione di reti di vendita e della Valutazione delle Performance.

DOTT. GIOVANNI CARLO RESTUCCIA

Dal 1989 Consulente di Direzione aziendale, ha maturato significative esperienze in ambito Pianificazione strategica, Organizzazione, Controllo, Qualità, e sviluppato competenze in ambito di Business Coaching.

Laurea in Giurisprudenza a indirizzo commerciale e tributario
Master in Economia e Gestione aziendale presso S.D.A. L. Bocconi
Master in Business Coaching
Master in Leadership professionale

La lunga esperienza nel mondo delle PMI gli ha consentito di sviluppare una particolare capacità di calibrare gli interventi di consulenza a seconda delle peculiarità delle aziende clienti, integrandosi con tutti gli aspetti organizzativi e gestionali di tali realtà.

La passione per il suo lavoro, e la volontà di contribuire concretamente allo sviluppo del mondo delle imprese, lo ha portato a progettare e sviluppare un modello di Pianificazione Strategica Integrata “Dall’idea all’impresa” che permette di progettare, testare, ridefinire e realizzare attività imprenditoriali e professionali.

DOTT. DESIDERIO FOLLADORE

Laurea in Scienze Economiche Aziendali, certificazioni presso School of Management del Politecnico di Milano e 24ore Business School. Esperienza lavorativa in diverse funzioni (gestione del personale, marketing, finanza, contabilità e bilancio), sia in Italia che all'estero.

Consulente di direzione da circa 10 anni, è specializzato nelle aree: Analisi e Controllo, Gestione, Organizzazione, Strategia Commerciale, Marketing/Vendite.

Specialista in formazione, ha tenuto e tiene corsi specifici per le aree amministrativa e commerciale (mtk/vendite), oltre che occuparsi di motivazione e leadership.

Ha particolare interesse per l’innovazione tecnologica, il web e gli sviluppi dell’interazione delle attività di impresa con i dispositivi mobili (smartphone/tablet).

ING. LUCA CATTANEO

Laurea in Ingegneria Meccanica, ha operato inizialmente in aziende manifatturiere di settori differenti in ambito produttivo occupandosi anche di sviluppo prodotto ed innovazione di processo.

Master in Gestione ed Innovazione di Impresa presso MIP- Politecnico di Milano si è specializzato nell’implementazione del miglioramento aziendale attraverso la gestione ed il controllo dei processi in forma tecnica ed economica.

Consulente Direzionale e Temporary Manager segue i processi di cambiamento organizzativo, evoluzione produttiva e certificazione qualità.

La sua conoscenza approfondita del mondo PMI si applica con successo ai processi di formazione delle risorse umane per la digitalizzazione degli strumenti di gestione e controllo.

Dott. Nicola Romano

Laurea in Scienze Economiche e Aziendali, specializzazione in Imprenditorialità ed Innovazione.

Ha iniziato la sua attività occupandosi di sistemi informativi aziendali all'interno di aziende di medio-grande dimensione.

Consulente di Direzione da circa 10 anni, è specializzato nelle aree: Analisi e Controllo, Organizzazione Aziendale e Risorse Umane.

Appassionato di nuove tecnologie, è un convinto sostenitore dell’informatizzazione aziendale come fattore di crescita delle PMI.